5. Attualità
  7. Il rapporto con la...

Il rapporto con la Cgil, le lettere con Camusso, il ‘partito’ di Landini, chiacchierata con il Segretario Generale della Cisl, “Il Foglio” del 24 Giugno 2015

Pubblicato il 24 Giu, 2015

Contro il sindacato tutto tasse, ideologia e sciopero. J’accuse di Furlan

Come aggiornare ai tempi l’opera del sindacato? Ne discuteranno quanto prima Susanna Camusso e Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, “Divisi perdiamo” ha scritto Camusso all’indirizzo della Cisl e della Uil nella lettera poi anticipata da Repubblica; “Le nostre divisioni non sono politiche, riguardano il merito sindacale” ha risposto Furlan. Crisi del sindacato? “C’è un dato oggettivo di una crescita degli iscritti soprattutto negli attivi, come terziario, commercio e banche” osserva Furlan che coglie pero’ “una certa disaffezione. Occorre intercettare quel bisogno di rappresentanza nel campo del lavoro atipico, discontinuo e porre attenzione a quelle categorie che hanno bisogno di essere tutelate: giovani e precari innanzitutto”.

Allegati a questo articolo