5. Attualità
  7. Legge stabilità, le critiche...

Legge stabilità, le critiche della Cisl alle misure, “Ma no allo sciopero”, “Il Corriere della Sera”, 27 Ottobre 2014

Pubblicato il 27 Ott, 2014

“Bene la conferma degli 80 euro ma vanno estesi anche a quel 50% di pensionati che sono sotto i mjille euro. Bene l’operazione sull’Irap anche se l’avrei legata agli investimenti in ricerca, innovazione e occupazione. Vanno bene anche le minori tasse per le nuove assunzioni a tempo indeterminato”. Mentre il prelievo fiscale sul Tfr “va solo a beneficio dell’erario e rischia di ammazzare la previdenza integrativa”. Male il blocco dei contratti nel pubblico impiego. I due miliardi per gli ammortizzatori sociali? Solo annunci. Quanto ai bonus bebè: Nulla di nuovo. Ok il sostegno alle mamme ma la politica della famiglia è un’altra cosa. La mobilitazione della Cgil, una grande manifestazione con tante adesioni. Noi abbiamo scelto una mobilitazione diversa per dire la nostra. Su alcune questioni la pensiamo allo stesso modo, non sullo sciopero generale”.

Allegati a questo articolo