5. Attualità
  7. “Fabrizia emblema dei nostri...

“Fabrizia emblema dei nostri giovani”, articolo di Annamaria Furlan “La Stampa” del 27 dicembre 2016

Pubblicato il 27 Dic, 2016

“Ha intristito il cuore di tante persone alla vigilia delle feste natalizie la morte di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane abruzzese uccisa nel terribile attentato di Berlino. (…) “Dobbiamo porci seriamente il problema di come creare le condizioni per offrire ai nostri giovani la possibilità di trovare un lavoro stabile e dignitoso in Italia, di avere una casa e di potersi costruire una famiglia”.  “Nel 2015 più di centomila connazionali si sono trasferiti in un altro Paese europeo o extra europeo, soprattutto nella fascia tra i 18 ed i 34 anni”‘ scrive la Furlan, aggiungendo che “dal 2008 al 2014 è emigrato all’estero un gruppo di italiani la cui istruzione è costata allo Stato 23 miliardi di euro. Regalati ad altre nazioni, con un evidente impoverimento culturale e di capacità innovativa per il nostro Paese”

Allegati a questo articolo