7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Grave incidente in...

Lazio. Grave incidente in canitere a Latina. Filca Cisl, rilanciare attività di prevenzione e formazione sulla sicurezza

Pubblicato il 23 Nov, 2015

Latina 23 novembre 2015. Cade mentre è al lavoro all’esterno di un edificio di via degli etruschi a Latina. Ferito gravemente Alessandro Chiomento. Il segretario generale degli edili della Cisl, Francesco Rossi, si è recato sul posto per verificare l’accaduto. Naturalmente si attendono i risultati degli accertamenti svolti dai carabinieri. Si sa che l’uomo è precipitato mentre stava svolgendo manutenzione delle grondaie. In attesa di sapere quale è la posizione contrattuale e assicurativa di questo lavoratore, il sindacato esprime l’augurio della sua guarigione.
Francesco Rossi , segretario generale della Filca Cisl (lavoratori edili) di Latina e Frosinone, ribadisce la necessità di rilanciare le attività di prevenzione , informazione e formazione riguardo la sicurezza sul lavoro. “Siamo pure in attesa – dice Rossi – del varo dell’ufficio unico che riunirà le funzioni, sinora svolte da Ispettorato del Lavoro, Asl, Inps, in materia di vigilanza. Speriamo che divenga operativo al più presto. Per quanto riguarda il sindacato noi auspichiamo, oltre alla vigilanza, una maggiore attenzione alla formazione per la prevenzione”.

Ufficio stampa Filca Cisl di Latina e Frosinone