7. Contratti. Modena: Fissato Unitario...

Contratti. Modena: Fissato Unitario 26 febbraio per proposta di riforma modello contrattuale

Pubblicato il 24 Feb, 2016

Modena, 24 febbraio 2016. Si parla della proposta di riforma del modello contrattuale nell’attivo unitario, cioè l’incontro dei dirigenti e delegati Cgil, Cisl e Uil convocato dopodomani – venerdì 26 febbraio – alle 9.30 al Centro Famiglia di Nazareth (strada Formigina 319) a Modena. Intervengono i segretari di Cgil, Cisl e Uil Tania Scacchetti, William Ballotta e Luigi Tollari; conclude il segretario regionale della Uil Giuliano Zignani. La proposta dei sindacati è contenuta in un documento approvato dalle segreterie nazionali il 14 gennaio e intitolato “Un moderno sistema di relazioni industriali. Per un modello di sviluppo fondato sull’innovazione e la qualità del lavoro”. Il nuovo modello si basa su tre pilastri: la contrattazione su due livelli, la partecipazione dei lavoratori nel governo delle imprese, le regole della rappresentanza.