Puglia. Sciopero generale il 26 aprile: martedì i lavoratori del Pubblico Impiego manifestano a Bari

Si ricorda che Martedì 26 aprile 2016 si terrà anche in Puglia lo sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori pubblici e privati delle funzioni pubbliche. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi dai Segretari generali delle federazioni della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil di Puglia, Biagio D’Alberto, Enzo Lezzi e Giuseppe Vatinno. La manifestazione unitaria regionale dei lavoratori del Pubblico impiego a Bari vedrà il concentramento alle 10 in Piazza San Ferdinando, dove è stato allestito un palco per il comizio finale al quale parteciperanno i Segretari generali nazionali di categoria: Rossana Dettori per la Fp Cgil, Giovanni Faverin per la Cisl Fp, Giovanni Torluccio per la Uil Fpl e Nicola Turco per la Uil Pa. Lo sciopero è stato proclamato per i mancati rinnovi contrattuali pubblici e privati, e per le vertenze regionali e territoriali ancora aperte.