1. CISL
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Poste. Cisl di Firenze:...

Poste. Cisl di Firenze: indetto lo sciopero degli straordinari

Pubblicato il 27 Apr, 2016

Firenze, 27 aprile 2016. La Cisl territoriale ha infatti proclamato lo ‘sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive’ dal 30 aprile al 24 maggio prossimo per tutti i lavoratori di Poste Italiane del settore del recapito delle due province, per protestare contro la carenza di personale e mancanza di strumenti, come motorini e automezzi, che produce ritardi nei tempi di consegna. “Ci dispiace per i clienti che in questo mese subiranno ulteriori disagi, ma sappiano che ci stiamo battendo per poter offrire loro un servizio migliore” dice Marco Nocentini, segretario territoriale Cisl Poste. “In provincia di Firenze e Prato –spiega Nocentini- il personale applicato al recapito è insufficiente a garantire i servizi ai cittadini e questo determina una situazione assai pesante. Al recapito la carenza di personale, unita a una organizzazione di lavoro che sta facendo acqua da tutte le parti, sta mettendo in ginocchio il servizio.” “Poste Italiane –conclude il segretario Cisl Poste- non ha finora dato segni di voler sopperire a queste carenze. Per questo abbiamo deciso questa agitazione, per sbloccare una situazione non più sostenibile e poter offrire un servizio migliore ai nostri clienti.”