7. Fisco. Lunedì 11 luglio...

Fisco. Lunedì 11 luglio sportelli Equitalia chiusi per assemblee lavoratori

Pubblicato il 8 Lug, 2016

8 Luglio 2016 – Uffici e sportelli di Equitalia resteranno chiusi lunedì prossimo 11 luglio dalle 8 alle 10.30 per una mobilitazione promossa dai sindacati Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca. L’iniziativa interessa tutte le sedi Equitalia sul territorio nazionale, con la convocazione di assemblee nelle prime ore della mattina e la conseguente chiusura degli sportelli al pubblico dalle ore 8 alle 10.30. «Vogliamo consentire ai lavoratori di discutere nel merito di una riforma del settore pasticciata e che rischia di diventare negativa per tutti – spiegano i sindacati – Si vuole far credere ai cittadini che, chiudendo Equitalia e Riscossione Sicilia, si pagheranno meno tasse, ma ciò non è vero. È vero, invece, che per ridurre la pressione fiscale servirebbe una riforma seria e strutturata che distingua tra chi non paga per necessità e chi evade per scelta. La riforma deve incidere su chi decide (enti impositori) quanto dev’essere pagato e quali sono i contribuenti che devono pagare. Al contrario, si cerca solo un facile consenso propagandando un inutile intervento su chi – concludono Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca – è chiamato a riscuotere quanto deciso da altri, sulla base di rigide leggi dello Stato».