Marche. Sindacati: Conferenza stampa mercoledì 14 settembre per presentare rischi a tagli Fondi produttività 2015

Ancona 12 settembre 2016. Le segreterie regionali di Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl, organizzano per mercoledì 14 settembre 2016 ore 13,00 davanti alla sede della Regione Marche -Palazzo Raffaello, una conferenza stampa per presentare i rischi del paventato taglio ai Fondi di produttività 2015, da parte della Regione Marche, in tutte le 5 Aree Vaste sanitarie per un totale, tra comparto e dirigenza, di circa 5.500.000 euro. A rischio i contratti aziendali sottoscritti in ogni Area Vasta e la remunerazione e valorizzazione della professionalità di migliaia di professionisti della sanità marchigiana. Nel corso della conferenza stampa, dove sono invitate a partecipare le Rappresentanze sindacali unitarie di tutte le Aree Vaste delle Marche, si presenteranno inoltre le iniziative di mobilitazione a supporto della vertenza, che si estenderà anche ai lavoratori degli Ospedali Riuniti di Torrette qualora persista il non corretto utilizzo dei fondi per la produttività collettiva per pagare reperibilità e prestazioni da effettuare in caso di urgenza.