7. Dai Territori > Emilia...
  9. Emilia Romagna. Gardenia Orchidea...

Emilia Romagna. Gardenia Orchidea non paga stipendi: confermato sciopero di domani

Pubblicato il 15 Set, 2015

15 Settembre 2015 – È confermato lo sciopero di otto ore proclamato per domani – mercoledì 16 settembre – alla ceramica Gardenia Orchidea di Fiorano Modenese dai sindacati Femca-Cisl, Filctem-Cgil e dalle rsu (rappresentanze sindacali unitarie). Oggi, infatti, l’azienda non ha pagato gli stipendi dei circa 280 dipendenti. Inoltre sindacati e lavoratori sono ancora tenuti all’oscuro sulla situazione reale dell’azienda e sulle intenzioni della proprietà che, lo ricordiamo, ha presentato al tribunale fallimentare di Modena domanda di concordato in continuità. Oltre allo sciopero, domani i lavoratori terranno un presidio di protesta davanti ai cancelli aziendali a partire dall’alba. Nei prossimi giorni Femca-Cisl, Filctem-Cgil e le rsu decideranno date e modalità dei prossimi scioperi. Quello di domani, infatti, fa parte di un pacchetto complessivo di protesta che prevede quaranta ore di astensione dal lavoro.