La Segreteria Generale propone una seconda edizione del Corso “GIOVANI CISL”, da riservare ai giovani RSU, RSA e delegati, che nei luoghi di lavoro e nei territori, dimostrano una particolare vocazione e una buona attitudine al lavoro sindacale per la promozione, la rappresentanza e la tutela dei giovani nel mondo del lavoro e nella società.

Il sindacato e la CISL in particolare può e deve offrire ai giovani, lavoratori e disoccupati, uno spazio per vivere un’esperienza di vita quotidiana intessuta di relazioni significative e di valori che pongono al centro la persona umana con le sue aspirazioni, le sue ansie, i suoi bisogni, i suoi sogni e i suoi desideri.

L’Assemblea Organizzativa di Riccione, ha ribadito in tal senso la necessità e l’urgenza di valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita della CISL, favorendo anche l’acquisizione da parte dei giovani di spazi crescenti di ruolo e di responsabilità.

Il Corso Giovani diventa un’opportunità per le strutture sindacali e per le Federazioni di Categoria di valorizzare la “risorsa giovane” non solo per la crescita di una nuova classe dirigente, ma anche come una risorsa credibile, portatrice dei valori della CISL, che incontra altri giovani ai quali fare una proposta di rappresentanza e di tutela.
L’attività formativa si svilupperà nel corso del 2016 con le seguenti date e si svolgerà presso il Centro Studi CISL di Firenze:

1° modulo: 8-12 febbraio 2016
2° modulo: 29 febbraio–4 marzo 2016
3° modulo: 11-15 aprile 2016
4° modulo: 23-27 maggio 2016
5° modulo: 3–7 ottobre 2016

Il Corso sarà preceduto da una giornata di orientamento e motivazione (fissaggio e imprinting) che si terrà il 25 gennaio 2016 presso Centro Studi Cisl di Firenze dalle ore 10,00 alle ore 17,00.

Condividi