• Grandi temi
  • Servizi, terziario e agroalimentare

Nuovo Codice Appalti. Incontro tra Cgil, Cisl e Uil con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano

Il 22 giugno, proseguendo il lavoro di incontri esplicativi sulle modifiche da apportare al Nuovo Codice degli Appalti e dopo l’audizione con il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, Cgil, Cisl e Uil sono state ricevute dagli Assessori delegati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Regione Toscana e Regione Lazio alle quali è stato consegnato il documento Cgil, Cisl, Uil “Codice appalti pubblici e concessioni. Incontro con la Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome.” Durante l’incontro Cgil, Cisl, Uil, hanno evidenziato la problematicità della clausola sociale e dell’assegnazione degli appalti unitamente al tema sul massimo ribasso. L’obiettivo dei Sindacati è stato quello di poter arrivare ad un protocollo di indirizzo da far valere per tutte le Regioni, da sottoscrivere con la Conferenza delle Regioni sul modello di quanto è stato già fatto dalla Regione Piemonte e dalle organizzazioni sindacali locali.