Appalti. Soddisfazione della Cisl per l'approvazione del Ddl. Sbarra: "Riforma è necessità assoluta per il nostro Paese"

Roma, 14 gennaio 2016. “La Cisl esprime apprezzamento per l’approvazione definitiva, avvenuta oggi al Senato, della Riforma degli Appalti, ormai divenuta una necessità assoluta per il nostro Paese”. Così si è espresso il Segretario confederale della Cisl, Luigi Sbarra, che ha aggiunto: “la riduzione delle Stazioni appaltanti, la loro maggiore qualificazione, la stretta sulle varianti, l’assegnazione prevalente delle gare tramite l’offerta economicamente più vantaggiosa e maggiori poteri di controllo affidati all’Anac sono elementi introdotti dalla riforma che noi abbiamo sostenuto e che fanno ben sperare per un cambio di rotta negli appalti”. “Ora la nostra attenzione – ha sottolineato Sbarra – è ai decreti attuativi che dovranno mettere in pratica le linee tracciate dalla nuova normativa. Il sindacato continuerà a fare la sua parte affinché gli elementi qualificanti di un cambiamento effettivo in questo settore divengano veramente efficaci”.

Ufficio stampa Cisl