Papa Francesco. Furlan (Cisl): “auguri per il terzo anniversario del suo straordinario Pontificato”

Roma, 13 marzo 2016. "Auguri a Papa Francesco per il terzo anniversario del suo straordinario Pontificato e per il suo impegno costante per la pace, la misericordia, i problemi del lavoro, la tutela dei più deboli" . E' quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, in una nota sul terzo anniversario del Pontificato di Papa Francesco che ricorre oggi. "Siamo profondamente grati a Papa Francesco per quello che ha rappresentato in questi anni per tutta l'umanità. Il suo messaggio evangelico, le sue denunce contro le ingiustizie economiche e le disuguaglianze sociali hanno scosso le coscienze della comunità internazionale e di milioni di persone in tutto il mondo. In particolare, sono stati importanti i suoi accorati appelli ad affrontare con politiche nuove ed espansive il problema della disoccupazione, dei tanti giovani e delle tante donne in cerca di lavoro, per una tutela più efficace della famiglia e soprattutto la sua forte richiesta per un impegno comune a livello internazionale contro la tragedia che si consuma sui migranti e sui profughi che scappano dalla fame, dalla guerra e dalle persecuzioni. Le parole illuminanti di Papa Francesco sono state in questi tre anni uno stimolo continuo anche per la Cisl e per tutte le associazioni cattoliche e laiche che si battono per una società più giusta, equa e solidale. Per questo, in una giornata di festa per la Chiesa Cattolica, auguriamo a Papa Francesco di continuare la sua missione pastorale così importante e rivoluzionaria, per un cammino di pace, di speranza e di solidarietà per tutta l'Umanità" . Ufficio stampa Cisl