Contratti. Petteni (Cisl): "Serve il dialogo e non il derby"

Roma,14 marzo 2016 - "In questi anni in cui tutti ci hanno attaccato, governo compreso, come parti sociali in un clima di profonda crisi economica e sociale, abbiamo garantito una forte coesione. E non è stato affatto facile. Ecco perché sui temi della contrattazione e della rappresentanza continuiamo a dire ben venga il ragionamento del dialogo." Lo ha detto il Segretario Confederale della Cisl, Gigi Petteni ad un convegno sulla contrattazione organizzato alla Camera dal gruppo di Forza Italia. "Quel che è certo è che non intendiamo fare alcun derby, ma procedere ciascuno assumendosi le proprie responsabilità, senza scontri ma cooperando" ha ricordato Petteni. " Per quanto riguarda la contrattazione, di sicuro è una dinamica positiva, fa bene a lavoratori ed imprese. Su questo tema così come su quello della rappresentanza la legislazione deve essere di servizio all' autonomia delle parti sociali. Per trovare una sintesi seria in questa società così complessa, infatti, occorre fare leva sul dialogo serio e costruttivo. Nessuno deve essere escluso ."