Alcoa. Apprezzamento della Fim Cisl per l'impegno manifestato dal presidente del Consiglio per una positiva soluzione della vertenza

Roma 24 marzo 2016 - "Parole importanti" per la Fim Cisl, quelle del Presidente del Consiglio Matteo Renzi circa l'impegno più forte di tutto il governo per un positiva soluzione della vertenza Alcoa. "Apprezziamo le parole del Presidente" ha detto il Segretario Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli. Era un intervento che sollecitavamo da tempo, da aggiungere al lavoro del Ministro Federica Guidi e del sottosegretario Claudio De Vincenti. che devono essere impegnative nei confronti della realtà del Paese che più di tutte ha pagato la crisi con un contributo di disoccupazione inaccettabile per un paese civile. Vigileremo affinché dalle parole si giunga finalmente ai fatti. Mi Auguro, che dentro la giornata di domani si costruiscano le condizioni, a fronte di una valutazione comune con i lavoratori, affinché: Rino, Daniela e Roberto, scendano dal silos e possano passare la Pasqua, come meritano, con le loro famiglie. Questi giorni a 60 metri di altezza, in condizioni atmosferiche e ambientali proibitive, non dovrebbero essere, il prezzo da pagare per poter richiedere, da parte di lavoratori onesti attenzione al loro futuro" ha concluso.