Confindustria. Furlan: auguri a Boccia con l’invito a considerare prioritario il confronto sul nuovo modello contrattuale per rilanciare la competitività

Milano, 31 marzo 2016. "Facciamo gli auguri al nuovo presidente e lo invitiamo a mettere in agenda come priorità l'apertura del confronto con Cgil, Cisl e Uil sul nuovo modello contrattuale". Dichiara la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a margine di un convegno della First-Cisl su “banche e territorio”, commentando la designazione di Vincenzo Boccia alla presidenza di Confindustria. "Questo è indispensabile per rilanciare la competitività e la produttività delle nostre imprese e ovviamente anche per l'occupazione - ha spiegato la leader della Cisl - La contrattazione ha una funzione economico-sociale fondamentale e quindi riteniamo che, da subito, il presidente debba occuparsi di questo tema. Quindi accanto ai migliori auguri – ha concluso la Furlan - un richiamo ai temi di grande responsabilità che insieme a chi rappresenta imprese e lavoratori vogliamo assumerci".