Povertà. Bernava (Cisl): "Occorre un confronto vero e continuo con il Governo lungo il percorso parlamentare"

Roma, 13 aprile 2016 - "Occorre un confronto vero e costante tra il Governo e tutti i soggetti sociali finalizzato al varo di un piano concreto e moderno di contrasto alla povertà. Un confronto che possa seguire ed accompagnare tutto l'iter parlamentare del disegno di legge sulle povertà" . Lo sottolinea il Segretario Confederale della Cisl, Maurizio Bernava, commentando l'intervento del Ministro del welfare, Poletti, all'Alleanza contro le povertà. "Noi abbiamo proposto una misura universale di contrasto alla povertà, uno strumento nuovo che qualifichi il nostro sistema di welfare in maniera inclusiva. Ma lo stesso Ministro Poletti è consapevole che servono più risorse pubbliche e soprattutto una rete strutturata di servizi adeguata a realizzare gli interventi di sostegno per i poveri e le necessarie politiche di inclusione sociale per chi si trova in uno stato di indigenza. Su questi argomenti aspettiamo il Ministro Poletti alla prova dei fatti, avviando nelle prossime settimane un confronto mirato al raggiungimento di questi obiettivi".