Pannella. Furlan: è' stato uno dei maggiori protagonisti della vita politica e civile del nostro paese

Roma, 19 maggio 2016. "La Cisl esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del leader radicale Marco Pannella, protagonista per tanti anni della vita politica del nostro paese e di tante battaglie parlamentari e referendarie per il riconoscimento di importanti diritti civili e per una società più libera e democratica". Lo sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, in una nota di cordoglio per la scomparsa del leader radicale. "Marco Pannella era un uomo schietto, garantista, sempre aperto al confronto, anche con chi esprimeva posizioni molto spesso diverse dalle sue. E' stato un esponente politico davvero di razza, sempre coerente con le sue idee e con la sua storia, strenuo difensore di un modello di società profondamente liberale, ma fondata sulla partecipazione diretta delle cittadine e dei cittadini alle scelte ed alla vita democratica del nostro paese".