Donne. domani a Roma Convegno con Camusso, Furlan, Barbagallo

Roma, 31 maggio 2016. Cgil, Cisl, Uil: “2 giugno 1946: la Costituente e il voto alle donne - 70 anni tra storia, lavoro e diritti ”: è questo il titolo del Convegno organizzato dalle Fondazioni Giuseppe Di Vittorio, Giulio Pastore, Bruno Buozzi e da Cgil, Cisl, Uil a Roma, domani, 1° giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra. L'iniziativa rappresenta un momento di riflessione che attraverso ricostruzioni storiche, testimonianze e filmati, richiama alla memoria il clima di quei giorni del 1946 da cui trarre spunto per sottolineare sia l' importanza del sindacato a presidio della libertà della persona, della democrazia e del progresso della società, sia il ruolo delle donne italiane, che 70 anni fa, contribuirono alla scrittura della nostra Carta Costituzionale. I lavori si concluderanno con una tavola rotonda moderata da Dania Mondini, giornalista del Tg1Rai, dal titolo “Il Sindacato costruttore di diritti e tutele” che vedrà la partecipazione dei Segretari Generali di Cgil, Cisl, Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo.