Banche. Romani (First Cisl): Bankitalia garantisca tutela occupazione delle quattro Nuove Banche

Roma, 5 Agosto 2016. "La valutazione, da parte degli advisor incaricati da Bankitalia, delle offerte economiche impegnative ricevute dalle quattro Nuove Banche – asserisce Giulio Romani, segretario generale First Cisl - deve tenere in giusto conto la questione occupazionale”. “È evidente che il ripristino della fiducia dei clienti passi attraverso positive relazioni con i dipendenti bancari che, con il loro lavoro, hanno salvaguardato le banche stesse. E questo – continua il segretario First Cisl - in un contesto difficile riveniente da una reiterata mala gestione, messa in atto da amministratori e top management, con effetti complicati dall’applicazione rigida della disciplina europea delle crisi bancarie”. “La cessione delle quattro banche – conclude Romani - deve garantire la tutela dell’occupazione, promuovendo in questo modo la coesione sociale fondamentale per ripristinare quel clima di fiducia indispensabile a risollevare le quattro banche".