Banche. Romani (First Cisl): Istituzioni intervengano contro licenziamento lavoratori Hypo Bank

Roma, 12 settembre 2016. “Ora le Istituzioni di questo Paese intervengano, assumendosi le proprie responsabilità e scongiurando il licenziamento di 300 lavoratori” così Giulio Romani, Segretario Generale First Cisl commenta l’esito dell’incontro di oggi al Mise tra i Sindacati e Hypo Bank. “Il fatto che la Banca si sia presentata al tavolo annunciando di aver ceduto 7 sportelli e l'intero pacchetto mutui alla Banca Valsabbina – continua Romani – la dice lunga sulle intenzioni dell’azienda di realizzare, il realizzabile, abbandonando i dipendenti al proprio destino e pregiudicando ogni possibilità di trovare una via d’uscita”. “A questo punto – conclude Romani – l’unica ipotesi percorribile è quella che il Governo e Bankitalia sospendano la procedura di vendita dei soli asset in attivo per garantire l’integrità della banca e, di concerto con MEF e Istituzioni locali, individuino un acquirente interessato al rilancio della stessa”.