Sindacato. Furlan: "Auguri a Carniti per il suo ottantesimo compleanno"

Roma, 25 settembre 2016 - "Caro Pierre, desidero inviarti a nome mio personale, della segreteria confederale, dei dirigenti e di tutti gli iscritti della Cisl, gli auguri più affettuosi per il tuo ottantesimo compleanno". E' quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan in un telegramma inviato a Pierre Carniti, ex segretario della Cisl, che oggi compie ottant'anni. "La Cisl e tutto il movimento sindacale ti saranno sempre riconoscenti e grati per la passione, la coerenza e la determinazione con la quale ti sei battuto per i diritti e le tutele dei lavoratori, nel corso di una importante stagione sindacale che ti ha visto tra i protagonisti di profondi cambiamenti e del rinnovamento economico e sociale del nostro paese", aggiunge la Furlan. "Per questo, caro Pierre, ti siamo tutti vicini in questa giornata di gioia e di serenità, rinnovando gli auguri speciali a te che sei stato un grande sindacalista e che sarai sempre un punto di riferimento per la nostra organizzazione".
Per ricordare l'azione ed il pensiero di Pierre Carniti, la casa editrice Edizioni Lavoro sta preparando un volume che ne ripercorre la vita e l'esperienza sullo sfondo delle lotte e delle trasformazioni economiche e sociali che investirono il paese.