Sindacato. Bentivogli (Fim Cisl): “Buon compleanno Pierre Carniti. Grazie per averci insegnato a non temere il futuro”

Roma, 25 settembre 2016. “Oggi compie 80 anni Pierre Carniti, Segretario Generale della Fim dal 1970 al 1974 e della Cisl dal 1979 al 1985. L’ esperienza che iniziò nel milanese di rinnovamento del sindacato e di mobilitazione per la contrattazione articolata è ancora oggi la nostra bussola, un orizzonte verso cui muovere le energie del sindacato italiano. La capacità di suscitare passioni e promuovere valori attorno all'organizzazione dei lavoratori resta un riferimento quotidiano insostituibile per la Fim. Il coraggio di osare più democrazia sostanziale e di restituire valore al lavoro sono come ieri traiettorie del lavoro sindacale. Caro Pierre, Buon Compleanno e grazie - a nome della Fim Cisl - per aver insegnato a molti sindacalisti a non temere il futuro.” Dichiara il Segretario della Fim Cisl, Marco Bentivogli, formulando gli auguri di buon compleanno a Pierre Carniti.