Consumatori. Incontro del Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile. Adicosnum: "Accolta la nostra richiesta di partecipare al Tavolo"

Roma, 6 ottobre 2016.  Con la convocazione di Adiconsum, finalmente rappresentati anche gli interessi dei consumatori 6 ottobre 2016 - Ci sarà anche Adiconsum all’incontro del Tavolo Tecnico sulla mobilità sostenibile che si terrà oggi Giovedì 6 ottobre a Palazzo Chigi alla presenza del Vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Raffaele Tiscar, per discutere della “Road Map della mobilità sostenibile”. Nei giorni scorsi – dichiara Walter Meazza, Presidente di Adiconsum nazionale - avevamo inviato una lettera al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e ai ministri competenti (Infrastrutture e trasporti, Ambiente e Sviluppo Economico) richiamando l’importanza del tema della mobilità sostenibile e chiedendo di poter partecipare al Tavolo Tecnico in rappresentanza degli interessi dei consumatori, finora esclusi. Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’accoglimento della nostra richiesta da parte del Vice Segretario Tiscar – prosegue Meazza – Siamo infatti stati convocati per l’incontro di oggi del Tavolo Tecnico al quale abbiamo fatto pervenire le nostre osservazioni sulla bozza della Road Map. Il tema della mobilità sostenibile è un tema strategico per i consumatori italiani e per il Paese e non può essere recepito senza aver sentito tutte le parti interessate. La mobilità è un diritto dei consumatori e quella sostenibile lo è ancora di più