1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Vertenza Eni/Saipem. Positiva la...

Vertenza Eni/Saipem. Positiva la convocazione ma Governo accolga le ragioni della protesta

Pubblicato il 13 Mag, 2016

http://www.youtube.com/watch?v=h2aJZX1gJ-sMaggio 2016 – “E’ positivo che il Governo abbia dato un primo segnale, dopo mesi di silenzio, convocando i sindacati di categoria sulla vertenza Eni-Saipem che vede oggi i lavoratori in sciopero per difendere l’occupazione, l’innovazione e la ricerca nei siti e nei territori in cui esiste una presenza industriale consolidata dell’Eni in Italia”. Lo sottolinea il segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, sullo sciopero proclamato nelle aziende del gruppo Eni e Saipem dai sindacati di categoria del settore.”Siamo accanto ai lavoratori del gruppo Eni e Saipem – dice – e condividiamo le preoccupazione della categoria sul futuro del settore chimico nel nostro paese. Ecco perchè speriamo che il Governo scenda in campo davvero per difendere la chimica italiana e il futuro industriale del nostro paese, cogliendo le ragioni della protesta ma anche le proposte concrete del sindacato, aprendo un confronto serio sulla delicata fase di transizione verso la chimica verde e sul rispetto degli accordi sottoscritti con l’Eni sugli investimenti”.

Per saperne di piu’: www.femcacisl.it