5. Primo Piano
  7. Thyssenkrupp. Confermate dalla Cassazione...

Thyssenkrupp. Confermate dalla Cassazione le condanne dell’appello. Furlan: “La giustizia ha vinto, ora piu’ sicurezza e meno tragedie”

Pubblicato il 13 Mag, 2016

Roma, 13 maggio 2016- La Cassazione ha respinto la rischiesta del procuratore generale e confermato le condanne dell’appello bis nei confronti dei sei imputati per il rogo alla Thyssen nel quale, nel dicembre 2007, morirono sette operai. “Dalla Corte di Cassazione una decisione saggia su Thyssen. La giustizia ha vinto. Ma ora più sicurezza e meno tragedie sul lavoro” scrive in un tweet dal suo profilo personale la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che nel pomeriggio aveva giudicato la richiesta del Pg della Cassazione di annullare la sentenza nei confronti dei responsabili di quella tragedia “un segnale di scarsa considerazione non solo per il dramma che hanno vissuto i familiari dei lavoratori morti nel rogo della Thyssen ma anche per tutte le famiglie dei lavoratori italiani caduti sul lavoro in un paese come l’Italia, bisogna ricordarlo, dove ogni giorno muoiono in media tre lavoratori a causa di incidenti sul lavoro. Ecco perché non bisogna mai rinunciare a chiedere giustizia e la certezza di una pena esemplare” aveva sottolineato.