5. In Evidenza
  7. Democrazia economica. Sbarra al...

Democrazia economica. Sbarra al Consiglio generale della Filca Cisl: “C’è una grande frontiera verso la quale noi della Cisl vogliamo procedere: quella della Partecipazione”

“La sfida della crescita è oggi sovrapposta a quella degli investimenti, delle infrastrutture, della rigenerazione degli ecosistemi urbani. Per costruire un futuro equo servono braccia forti, teste pensanti, l’apporto responsabile del mondo del lavoro”. Così il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra concludendo i lavori del Consiglio generale della Filca Cisl riunito oggi con all’ordine del giorno anche un approfondimento sulla proposta della Cisl di una legge di iniziativa popolare su partecipazione e democrazia economica che verrà depositata dal leader della Cisl alla Corte di Cassazione giovedì prossimo. “C’è una grande frontiera verso la quale noi della Cisl vogliamo procedere: quella della Partecipazione” – ha detto a tale proposito sottolineando  che “è tempo di fare un grande salto di qualità assegnando un ruolo fondamentale ai lavoratori nelle decisioni strategiche delle aziende”.  E sugli appalti pubblici:  “Per aumentare trasparenza, sicurezza, velocità di esecuzione bisogna coinvolgere il sindacato nelle dinamiche di decisione. Si sposti in avanti l’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti, il governo avvii un confronto serio con le federazioni degli edili che da tempo richiedono un incontro per sanare, insieme, le debolezze del comparto”, ha concluso.

”.

LEGGI ANCHE: