COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Basilicata. Siderpotenza, Troiano: "I magistrati hanno operato bene, ora l'azienda lavori per la ripresa produttiva in tempi rapidi"

Potenza, 8 agosto 2014 - "Il dissequestro sostanziale della Siderpotenza restituisce un po' di serenità ai lavoratori e alle loro famiglie. La direzione è quella giusta". Così il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Salvatore Troiano, commentando la decisione della magistratura di concedere la facoltà d'uso degli impianti. "Bisogna dare atto ai giudici di aver esercitato l'azione penale con senso di responsabilità e misura, ora l'azienda non vanifichi il credito ricevuto e faccia tutto quanto è necessario per la ripresa della produzione subito dopo la pausa estiva; per quanto ci riguarda un eventuale rinvio della ripresa produttiva - ha aggiunto Troiano - sarebbe ingiustificabile e inaccettabile". Il segretario della Fim ha infine auspicato la ripresa del confronto sul piano di sviluppo della Siderpotenza. "Si può fare buona siderurgia senza inquinare l'ambiente e mantenere sul territorio un presidio produttivo e occupazionale importante, ma serve una politica industriale che consenta alle imprese di essere più competitive sui mercati".

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777