COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Alitalia. Bonanni: "Protesta irresponsabile, un sindacalismo così non fa gli interessi dei lavoratori"

Lo ha sottolineato Raffaele Bonanni ai microfoni di SkyTg24 in merito al rischio annunciato dall' Autorità di garanzia sugli scioperi, di una protesta di massa domani all'aeroporto di Fiumicino dei lavoratori addetti ai bagagli".

Alitalia. Bonanni: "Un sindacalismo così non fa gli interessi dei lavoratori" Ha sottolineato Raffaele Bonanni ai microfoni di SkyTg24 in merito al rischio annunciato dall' Autorità di garanzia sugli scioperi, di una protesta di massa domani all'aeroporto di Fiumicino dei lavoratori addetti ai bagagli. "Sarebbe scandalosa - ha detto Bonanni secondo il quale "molti stanno lavorando contro questa nuova azienda con tutti i problemi che ci possono essere. Dietro c'e' qualcuno che soffia sul fuoco o che comunque gioca la carta dell'irresponsabilita'".
"Siamo agli ultimi sgoccioli della costruzione di questa nuova societa' - ha ricordato il Segretario generale della Cisl ."Le compagnie estere sono strenuamente contro questa soluzione. Purtroppo questa vicenda Alitalia e' una sorta di gioco a ostacoli, sono molto preoccupato per cio' che sta avvenendo. Non e' negli interessi dei lavoratori e del paese. Senza quella compagnia - ha aggiunto Bonanni - il volo italiano non avra' alcuna prospettiva".

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777