COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I DIPARTIMENTI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Fca Melfi. Le Rsa approvano e sottoscrivono l'accordo

Roma, 2 marzo 2015. Nella giornata di oggi, tutte le RSA dello stabilimento SATA di Melfi hanno approvato e sottoscritto l'accordo siglato dalle organizzazioni sindacali giovedì scorso. L'intesa prevede per la prima volta nel Gruppo FCA la trasformazione del contratto di oltre 1000 lavoratori da somministrato a tempo indeterminato.
La trasformazione del contratto avverrà alla scadenza del contratto somministrato in essere non più tardi del mese di luglio. L'accordo istituisce 19 turni e mezzo, dietro compenso di circa 120 euro medi mensili, per oltre 4000 lavoratori coinvolti nella produzione di 500X e Renagade, il costo contrattuale per l'azienda è intorno ai 7 milioni di euro annui per Fiat-Chrysler Automotive. L'istituzione dei 19 turni e mezzo previsti consente l'inserimento dei 1000 giovani e la conseguente stabilizzazione, oltre a dare prospettive future per lo stabilimento lucano e il territorio.

Ufficio Stampa Fim Cisl

LE NOTIZIE

Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)