STRUTTURE SUL TERRITORIO FEDERAZIONI DI CATEGORIA SISTEMA SERVIZI
COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Banche. Rinnovo Ccnl ABI. Fiba Cisl:"Spazziamo via ogni posizione ideologica e avviamo il ragionamento"

Avviati gruppi di lavoro telematici. Romani (Fiba Cisl): "Un ragionamento serio e concreto per agire sul fronte dei ricavi, unica leva che può dare reali garanzie di sostegno ai livelli occupazionali nel medio e lungo periodo".

Roma, 20 ottobre 2014. "Come da tempo da noi auspicato, da oggi avviamo dei gruppi di lavoro tematici che ci permetteranno di entrare finalmente nel merito delle questioni.". E' quanto ha dichiarato il segretario generale della Fiba Cisl Giulio Romani al termine dell'incontro di oggi in ABI per il rinnovo del contratto del credito.

"Spazziamo via ogni posizione ideologica. E l'Abi non dovrà più nascondersi dietro la situazione di necessità, congiunturale o meno, per trovare soluzioni che strutturalmente cambiano l'impostazione delle relazioni. - ha aggiunto il segretario Fiba - Il presidente del Casl Abi, Profumo ci ha presentato per l'ennesima volta i dati economici "non brillanti" della nostra economia. Una situazione di crisi di cui non possiamo non tener conto, ma che Abi strumentalmente orienta al breve periodo e all'esclusivo contenimento dei costi. Ci aspettiamo invece un ragionamento serio e concreto per agire sul fronte dei ricavi, che sono l'unica leva che può dare reali garanzie di sostegno ai livelli occupazionali nel medio e lungo periodo."

Le parti hanno convenuto di procedere nella trattativa con la costituzione di gruppi di lavoro. Verranno costituiti due "cantieri" di lavoro, su area contrattuale e inquadramenti, che si riuniranno già lunedì prossimo, 27 ottobre, nel pomeriggio, mentre la mattina si riunirà il tavolo principale.

Ufficio stampa Fiba Cisl

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)