COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I DIPARTIMENTI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Metalmeccanici. Fca. Fim Cisl: "La narrazione mediatica su Pomigliano ha raccontato frottole, venite a Pomigliano"

"Sarebbe ora che, ognuno con le proprie idee e opinioni, prima di parlare di Pomigliano venisse qui a vedere l'impianto e a parlare con i lavoratori e soprattutto a farsi raccontare come era la fabbrica prima e soprattutto che nel 2010 era chiusa." Così il Segretario della Fim Cisl a margine della visita dello stabilimento Fca.

24 aprile 2015. "La visita di oggi conferma quanto emerge anche dalla nostra inchiesta sul Wcm "le persone, la fabbrica". Ci sono ancora aspetti da migliorare ma l'implementazione del Wcm ha determinato un lavoro meglio organizzato, sicuro e con un maggiore ingaggio cognitivo". Così il Segrtario della Fim Cisl, Marco Bentivogli, margine della visita dello stabilimento Fca di Pomigliano. "Bisogna lavorare sullo stress e sulla minore porosità dei tempi. Certo è che la favoletta della schiavitù serve ai pigri lontani dalle fabbriche e a chi non ricorda cosa era Fiat negli anni precedenti, disorganizzata, indebitata e spesso autoritaria. Pomigliano rispetto a prima dell accordo del 2010 e' uno stabilimento che ha pochi rivali nel settore anche a livello internazionale. Sarebbe ora che, ognuno con le proprie idee e opinioni, prima di parlare di Pomigliano venisse qui a vedere l'impianto e a parlare con i lavoratori e soprattutto a farsi raccontare come era la fabbrica
prima e soprattutto che nel 2010 era chiusa."

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777