STRUTTURE SUL TERRITORIO FEDERAZIONI DI CATEGORIA SISTEMA SERVIZI
COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Pensioni. Fnp Cisl: "Sì a Taddei su assegno unico ma il 1 del mese"

La risposta del Segretario generale della Cisl Pensionati, Gigi Bonfanti, al responsabile economico del Pd.

Roma, 22 ottobre 2014. "Accogliamo positivamente la decisione del governo di voler uniformare i pagamenti delle doppie pensioni Inps-Inpdap in un'unica soluzione, ma solo se lo stesso pagamento potrà avvenire il 1 del mese e non il 10." E' la risposta del Segretario generale della Cisl Pensionati, Gigi Bonfanti, al responsabile economico del Pd, Filippo Taddei, che in suo tweet ha voluto precisare la norma della legge di stabilità riguardante lo slittamento del pagamento della pensione al 10 del mese per chi percepisce un doppio assegno, Inps e Inpdap.
"Anche se per 15 milioni di pensionati si è deciso di lasciare invariata la data del pagamento, è impensabile che i restanti 800 mila vedano slittare al 10 la possibilità di ricevere la propria pensione. A questo punto - conclude Bonfanti - se vogliamo uniformare i pagamenti per evitare un dispendio di energie e di mezzi, allora ben venga il pagamento in un'unica soluzione ma il 1 del mese e non il 10, così andremo veramente incontro alle esigenze pensionati che devono fare i conti con affitti, mutui e bollette già da fine mese".

Ufficio stampa Fnp Cisl

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)