COS'È LA CISL            CENTRO STUDI CISL            ISCRIVITI             INTRANET             CONTATTI              ENGLISH           CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Lazio. Schneider Rieti. Bertone (Cisl lazio): "Bene riconsiderare vertenza come vicenda europea e non solo reatina"

Commenta così il Segretario generale della Cisl di Roma e del Lazio, Mario Bertone la notizia relativa alla recente visita allo stabilimento reatino Schneider da parte del vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani.

15 aprile 2014. "La notizia della recente visita allo stabilimento reatino Schneider da parte del vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani rappresenta un segnale non trascurabile di come una difficile vertenza come quella dello stabilimento reatino non possa limitarsi ai soli confini nazionali ma vada interpretata nell'ambito di una difesa della politica industriale europea volta a tutelare i posti di lavoro e le singole professionalità ed anche le capacità produttive degli impianti industriali" commenta in una nota Mario Bertone, segretario generale della Cisl del Lazio.

"Nella conferma del nostro impegno e della nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti dalla vertenza, auspichiamo che la Regione Lazio, attraverso un uso corretto e oculato dei fondi strutturali, possa dare sostanza al Patto territoriale per Rieti per affrontare risolvere la grave crisi industriale del territorio".

Ufficio stampa Cisl Roma e Lazio

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)