STRUTTURE SUL TERRITORIO FEDERAZIONI DI CATEGORIA SISTEMA SERVIZI
COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

 
Iscriviti OnLine
 
Tessera Cisl 2011
 
Numero verde Cisl
 

OSSERVATORI CISL

 

ARCHIVIO

 
 
Lazio. Atac, Campidoglio. Fit Cisl Lazio: "Positiva decisione di Roma Capitale"

La Fit Cisl del Lazio accoglie con favore la decisione dell'amministrazione capitolina di garantire risorse per scongiurare blocco Atac nel contenzioso con Roma Tlp. Garantirà la continuità della sopravvivenza di Atac Spa ed i relativi livelli occupazionali e salariali".

Roma, 31 ottobre 2014 - "Apprendiamo con favore da una nota di Roma Capitale che l'amministrazione capitolina si è fatta carico delle rivendicazioni promosse da ROMA TPL Scarl nei confronti di Atac con una ingiunzione di pagamento esecutiva per 77 milioni di euro. Una decisione, questa di Roma Capitale, che permetterà e garantirà la continuità della sopravvivenza di Atac Spa ed i relativi livelli occupazionali e salariali". Lo comunica in una nota la Fit Cisl Lazio.

"Ci meravigliamo, altresì, che un fornitore di Roma Capitale e di Atac Spa possa mettere in discussione 12mila posti di lavoro, inficiando, a parer nostro, il rapporto fiduciario tra committente e affidatario d'appalto attraverso un'azione così eclatante. Tanto più - conclude la nota - proprio nel momento in cui l'amministrazione Capitolina ed Atac Spa stanno dimostrando di intraprendere un serio percorso verso l'efficientamento e l'efficienza del TPL romano".

Ufficio stampa Cisl Roma e Lazio

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777