COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Previdenza. Petriccioli (Cisl): "Ok ad emendamenti sulle pensioni al DL Pubblica amministrazione, ma Parlamento risolva tutte le questioni ancora aperte"

Per il Segretario confederale Maurizio petriccioli gli emendamenti sono "un buon viatico per dare una prima, importante risposta alla domanda di maggiore flessibilità nell'accesso al pensionamento che si muove dal mondo del lavoro".

Roma, 28 luglio 2014 - "I correttivi proposti al Decreto Legge sulla pubblica amministrazione relativi al pensionamento degli insegnanti e all'eliminazione delle penalizzazioni per i lavoratori che accedano al pensionamento prima dei 62 anni con il requisito dell'anzianità contributiva vanno nella giusta direzione". Lo ha dichiarato il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli che ha auspicato l'approvazione, da parte del Parlamento, degli emendamenti proposti in materia previdenziale. "Si tratta di un buon viatico per dare una prima, importante risposta alla domanda di maggiore flessibilità nell'accesso al pensionamento che si muove dal mondo del lavoro. Nelle prossime settimane occorre lavorare affinché sia varato anche il pacchetto di norme riguardanti le nuove salvaguardie per gli esodati, che deve essere discusso al Senato, e siano individuate quelle soluzioni strutturali che possano rimettere nella disponibilità dei lavoratori e delle lavoratrici le scelte relative al pensionamento, contribuendo a lenire i problemi derivanti dalla gestione degli esuberi e delle crisi occupazionali e a migliorare - ha concluso Petriccioli - il turn-over fra anziani e giovani".

Ufficio Stampa Cisl

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)