COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Cassa integrazione in deroga. Bonanni: "Positivo l'impegno espresso su stanziamento risorse dal Ministro Poletti"

20 luglio 2014 - "La Cisl apprezza l'impegno espresso dal Ministro del Lavoro Poletti per il reperimento di ulteriori risorse finalizzate a pagare gli ammortizzatori in deroga per l'intero 2014". E' quanto sottolinea il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni alla vigilia del presidio unitario dei sindacati previsto martedi prossimo a Piazza Montecitorio sui fondi per la cassa integrazione in deroga.
"Va dato atto al Ministro Poletti di aver risposto con coerenza alle sollecitazioni del sindacato. E' certamente positivo che una prima tranche di 400-500 milioni, per la quale e' stata individuata la copertura, sara' stanziata con il primo provvedimento legislativo in approvazione. Speriamo davvero che il Governo mantenga ora la promessa, procedendo con il massimo di speditezza possibile perche' decine di migliaia di famiglie attendono da mesi l'erogazione di queste risorse. Non c'e' piu' tempo.
Per la Cisl occorre anche rivedere alcune regole per rendere il sistema degli ammortizzatori in deroga piu' efficace e maggiormente sostenibile anche se bisogna fare attenzione a non penalizzare eccessivamente e solamente i lavoratori, cosa che sarebbe paradossale proprio quando un ddl governativo si sta muovendo verso la generalizzazione delle tutele in caso di crisi aziendale e disoccupazione".

Ufficio Stampa Cisl

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)