COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I DIPARTIMENTI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Cisl Labor Tv

I programmi di oggi

ore- 11.30. Un libro, un personaggio. In occasione del Giorno della memoria, che quest'anno celebra il 70esimo anniversario della liberazione di Auschwitz, Mauro Cereda ha intervistato lo storico Frediano Sessi, autore di numerosi testi sull'Olocausto: Il lungo viaggio di Primo Levi; Visitare Auschwitz; Ultima fermata: Auschwitz; Il mio nome è Anne Frank. L'ultimo libro si intitola Mano nera, esperimenti medici e resistenza nei lager nazisti.

ore- 12.00- Punto di contatto. Banche popolari, tra riforma e contratto. Giorni ad alta tensione per il settore del credito. La scorsa settimana il governo ha dato il via ad una riforma che inciderà profondamente nella governance delle banche popolari. Intanto la categoria dei bancari si prepara allo sciopero nazionale per il contratto, proclamato per il prossimo 30 gennaio. Intervista a Ivano Nerini, Rsa Fiba Cisl della Banca Popolare di Bari, a cura di Ester Crea

ore- 17.00- Tg Cisl

ore-17.15- Il Punto a cura di Rodolfo Ricci. Il 730 arriverà precompilato entro il 15 aprile per 20 milioni di italiani.Conto alla rovescia per il debutto della dichiarazione dei redditi precompilata che entro il 15 aprile raggiungerà circa venti milioni di italiani, tra pensionati e lavoratori dipendenti e assimilati. Sarà un debutto sperimentale perché per il primo anno mancheranno molti dei dati per fotografare integralmente la posizione dei contribuenti interessati.

ore- 17.30- Tg Lab a cura della Fisascat Cisl

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)