STRUTTURE SUL TERRITORIO FEDERAZIONI DI CATEGORIA SISTEMA SERVIZI
COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Basilicata. Contributo efficientamento energetico, ok dalla Cisl

Potenza, 24 ottobre 2014 - Il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, commenta favorevolmente il bando pubblico per la concessione di contributi finalizzati all'efficientamento energetico delle abitazioni private presentato nei giorni scorsi in Regione. "Si tratta di un provvedimento che va nella direzione auspicata dalla Cisl di favorire le famiglie a basso reddito - commenta Falotico - e allo stesso tempo di rilanciare il settore delle imprese artigiane e commerciali collegato alla implementazione degli interventi di risparmio energetico, imprese che in questi anni hanno fortemente risentito della crisi economica. Il bando contribuirà inoltre ad abbattere la bolletta energetica delle famiglie e a liberare quindi risorse economiche da destinare ai consumi". Intanto il Caf Cisl mette a disposizione dei cittadini interessati i propri sportelli gratuitamente per l'elaborazione del certificato Isee, documento essenziale per potere accedere ai contributi e che sarà utilizzato per parametrare il beneficio alla reale condizione economica del nucleo familiare. Le domande andranno presentate on line sul sito della Regione Basilicata nella finestra che va dal prossimo 17 novembre al 15 gennaio 2015. Il direttore del Caf Cisl, Marcello Brienza, consiglia però di chiedere l'Isee prima del 17 novembre in maniera tale che le famiglie possano espletare i successivi passaggi tecnici, come la progettazione degli interventi, con maggiore tranquillità.

Ufficio stampa Cisl Basilicata

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)