COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

AST- Thyssen-Krupp: Hiesinger censuri atteggiamento antagonista del vertice AST

Per il Segretario nazionale Fim Cisl Marco Bentivogli quanto avvenuto ieri a Terni "l'evoluzione della giornata di ieri a Terni è di una gravità inaudita. l'AST Terni ha risposto con il rifiuto di ogni confronto con il sindacato.

Roma, 31 luglio 2014. L'evoluzione della giornata di oggi a Terni sono di una gravità inaudita. Alla nostra disponibilità al confronto di modifica sul piano industriale e alla richiesta di sospendere ogni atto unilaterale in attesa del confronto previsto dal 4 settembre al MiSE, l'ad dell'AST Terni ha risposto con il rifiuto di ogni confronto con il sindacato, finanche il sindaco e il Prefetto di Terni; e la convocazione da parte del Ministero del Welfare per discutere solo di licenziamenti dal 6 di agosto. Dopo questa convocazione è partito il presidio dei lavoratori della direzione aziendale.
Chiediamo al Ministro Guidi e alla Presidenza del Consiglio d'intervenire sull'ad della Corporate di Thyssen-Krupp Heinrich Hiesinger, affinché interrompa al più presto questa vocazione ad uno scontro sociale, costoso, inaccettabile e improduttivo, con cui il vertice di AST sta maldestramente gestendo la vertenza.
Il sindacato oggi ha fatto di tutto per gestire la tensione che rischia di salire ogni momento, per noi, non è un valore esacerbare gli animi e la disperazione ci sembra di capire che per il vertice di AST è invece un'importante investimento.
Riteniamo opportuno che una multinazionale come TK chiarisca di non incorporare tra i suoi valori il peggiore antagonismo.

Ufficio stampa Fim Cisl

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)