COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I DIPARTIMENTI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Emilia Romagna. Sisma 2012, soddisfazionedella Cisl per l'ok della Commissione Senato a zone franche urbane

"È un primo passo importante che sollecitiamo da tempo".

Modena, 19 dicembre 2014. Soddisfazione della Cisl di Modena per il via libera della Commissione Bilancio del Senato alle principali misure del cosiddetto "pacchetto sisma", tra cui quella sulle zone franche urbane. «È un primo passo importante che sollecitiamo da tempo - afferma Domenico Chiatto, componente della segreteria provinciale Cisl con delega alla ricostruzione post-sisma - Ora, però, è indispensabile che queste misure passino rapidamente in Senato e approdino alla Camera per l'ultima lettura senza modifiche. Il provvedimento è necessario per garantire alle istituzioni e al tessuto economico e produttivo locale le risorse indispensabili per la ricostruzione e il rilancio di un territorio che, - sottolinea Chiatto - pur rappresentando una delle colonne portanti dell'intera regione, finora è stato condizionato dalla burocrazia. Le comunità del cratere, invece, oggi hanno bisogno di risposte superare un'emergenza che non è ancora finita. Questi segnali - conclude il segretario Cisl - alimentano speranza e fiducia».

Ufficio stampa Cisl Modena

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)