COS'È LA CISL            CENTRO STUDI CISL            ISCRIVITI             INTRANET             CONTATTI              ENGLISH           CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Lombardia. Expo, accordo sul lavoro. Galvagni (Cisl Reg.le): Contrattazione utile, unitaria, territoriale"

Così il segretario generale della Cisl di Milano Metropoli, Danilo Galvagni, in relazione alla discussione su un nuovo accordo sul lavoro tra Regione e sindacati confederali in vista di Expo,

Milano. 18.4.14. "Un accordo sul lavoro, che completi quello già raggiunto con Expo Milano 2015, va trovato ma dobbiamo chiarire bene quali sono gli obiettivi. Per i lavoratori e le loro organizzazioni sindacali il successo di Expo è un obiettivo primario. Fino ad oggi, per i lavori dentro il recinto espositivo le cose sono andate bene, grazie anche all'intesa siglata dai sindacati confederali e dal commissario Sala. Per le attività collegate ad Expo, che riguarderanno imprese lombarde e del resto d'Italia, dalla ristorazione al turismo, dalla logistica fino ai servizi, fanno fede i contratti vigenti. Ma se, come pare, la Regione Lombardia vuole mettere in campo delle risorse che facciano da volano, è il caso di discutere a fondo come impegnarle. Naturalmente con le organizzazioni sindacali che ne hanno titolo: quelle territoriali. Noi siamo disponibili a una contrattazione utile e unitaria. Ci sono risorse per la flessibilità, per gli straordinari, ma anche per dare continuità al lavoro dopo Expo? Bene discutiamo assieme come gestirle per moltiplicare le opportunità a beneficio del lavoro e dell'impresa".

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777