STRUTTURE SUL TERRITORIO FEDERAZIONI DI CATEGORIA SISTEMA SERVIZI
COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I GRANDI TEMI

Iscriviti OnLine

Tessera Cisl 2011

Numero verde Cisl

OSSERVATORI CISL

ARCHIVIO

Agroalimentare. Raggiunto accordo per rinnovo ccnl operai agricoli e florovivaisti

Soddisfazione viene viene espressa dal Segretario generale della Fai, Augusto Cianfoni, sia per i contenuti di carattere retributivo che normativo

Roma, 22 Ottobre 2014 - Nella mattinata di oggi 22 ottobre, dopo circa 20 ore di trattativa, è stato siglato il rinnovo del ccnl per un milione di Operai agricoli e florovivaisti.
In un momento così difficile per l'economia italiana e in un anno in cui si registrano tante difficoltà per la contrattazione nazionale, l'aver concluso questo negoziato in tempi relativamente brevi è motivo di orgoglio per le Organizzazioni sindacali Confederali e per la Fai Cisl in particolare.
Soddisfazione viene espressa dal Segretario generale della Fai, Augusto Cianfoni, sia per i contenuti di carattere retributivo che normativo, ancor più significativi in un momento di forte stagnazione e viste le migliorie in tema di welfare contrattuale con le norme sui permessi e sulla tutela della malattia. Materie a cui la Fai ha sempre dedicato molta attenzione.
"Siamo certi - conclude Cianfoni - che la categoria saprà apprezzare i risultati ottenuti che, insieme al proficuo lavoro in corso sulla Bilateralità nazionale e territoriale, rappresenta un segnale di buona fiducia nel futuro".

LE NOTIZIE
Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777