COS'È LA CISL        CENTRO STUDI CISL        ISCRIVITI        BILANCI        INTRANET        CONTATTI        ENGLISH        CERCA

I DIPARTIMENTI

 
Iscriviti OnLine
 
Tessera Cisl 2011
 
Numero verde Cisl
 

OSSERVATORI CISL

 

ARCHIVIO

 
 
 
Elezioni Rsu, Scrima (Cisl Scuola): "Già dai dati ancora parziali, larga partecipazione al voto"

"Siamo per ora attorno all'80% di votanti - spiega Francesco Scrima, Segretario generale Cisl Scuola - Un dato tutt'altro che disprezzabile, sia rispetto alla partecipazione al voto per le consultazioni politiche, sia rispetto alle tanto sbandierate consultazioni on line".

Roma, 6 marzo 2015 -"I dati di cui disponiamo sono ancora assolutamente parziali, ma si possono cogliere già ora alcune tendenze" sottolinea Francesco Scrima, Segretario generale Cisl Scuola. "La prima è la conferma di una larga partecipazione al voto, pur in presenza di seri e imprevisti disagi dovuti al maltempo che ha colpito diverse regioni comportando in molti casi la proroga di qualche giorno delle operazioni elettorali.
Siamo per ora attorno all'80% di votanti: di questi tempi è un dato tutt'altro che disprezzabile, sia rispetto alla partecipazione al voto per le consultazioni politiche, sia rispetto alle tanto sbandierate consultazioni on line. Comunque vada, le sigle che si confrontano in questa sfida elettorale possono ritenersi ampiamente rappresentative, senza alcun dubbio, di chi lavora nella scuola. Altro dato già da ora leggibile è la tenuta delle organizzazioni storicamente più forti, a partire da quelle confederali.

CISL SCUOLA NAZIONALE - UFFICIO STAMPA

LE NOTIZIE

Sede nazionale: via Po, 21 - Roma (Italy)
Aderente alla Confederazione Europea dei Sindacati - CES (ETUC) e alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC-CIS)
Licenza SIAE 2279/I/777