Cisl, Sbarra eletto Segretario generale
    Furlan: "Passo il testimone in mani sicure"
    Sbarra: "Grazie Annamaria, lasci un sindacato
    'del fare', riformatore, rinnovato ma radicato nei valori che ne hanno ispirato la nascita e l’azione”

Riforma ammortizzatori sociali
    Sbarra: "Positivo l’avvio del confronto con il Ministro Orlando. Migliorare il sistema in senso universalistico"

Ex Ilva
    Furlan: "Costruttivo l'incontro con il governo. Confermato l’ingresso di Invitalia e gli investimenti pubblici"

Lavoro
    Furlan: "Dal Ministro Orlando segnale di attenzione. Ma ora affrontare riforme ammortizzatori, politiche attive, pensioni, lavoro donne e giovani”

Marini
    Furlan: "Grande sindacalista e grande figura istituzionale". La Segretaria Generale Cisl ai funerali dell'ex presidente del Senato

Al via la Campagna tesseramento 2021 #iostoconlaCisl

Legge di Bilancio
    Cisl: "Manca una visione strategica. Lacune gravi su lavoro, investimenti, sanità, contratti pubblici, fisco, non autosufficienza, coesione sociale. Subito in campo misure integrative"

Emergenza Covid
    Cgil Cisl Uil incontrano il Ministro della Salute, Speranza: "Occorre una riforma strutturale, investire nell’assunzione di personale, medicina del territorio, non autosufficienza, rinnovare i contratti”.

Continua...

Fisco. Romani: "Sbagliata ed inaccettabile una amnistia generalizzata"

Roma, 6 marzo 2021 - “Qualunque provvedimento fiscale non può essere preso all’esterno di un progetto di riforma complessiva e... continua

Lavoro. Sbarra: "Bisogna aprire stagione di vera concertazione"

6 marzo 2021 -  “Occorre costruire insieme un nuovo modello di sviluppo del paese, utilizzando bene le ingenti risorse che... continua

Fisco. Cgil, Cisl, Uil: "La lotta all’evasione deve essere la priorità assoluta"

5 Marzo 2021 - "La lotta all’evasione deve essere la priorità assoluta. Il cashback, incentivando l’uso della moneta elettronica costituisce... continua

Donne. Lunedì Cgil, Cisl, Uil, Cnel organizzano iniziativa via web su 8 marzo

Roma, 5 marzo 2021 - “Il secondo Alfabeto delle Donne, battaglia da combattere anche con le parole”: sarà questo lo... continua

Non autosufficienza. Cgil Cisl e UIl nazionali e sindacati dei pensionati: "Subito una legge quadro"

Roma, 5 marzo 2021 - "La Legge quadro nazionale per la non autosufficienza deve essere parte integrante del Piano Nazionale... continua

Lavoro. Sbarra: "Persi già 500mila posti di lavoro. Il blocco dei licenziamenti deve andare avanti per la durata dell'emergenza sanitaria"

5 Marzo 2021 - "Il blocco dei licenziamenti deve andare avanti per la durata dell'emergenza sanitaria perchè abbiamo già perso... continua

Labor TV

Luigi Sbarra eletto nuovo Segretario Generale CISL

Guarda tutti i video

A PROPOSITO DI

• "La priorità è il lavoro da salvare e creare con gli investimenti" - Intervista a Luigi Sbarra, 'L'Eco di Bergamo', 6 Marzo 2021

SbarraContinueremo nel solco tracciato con coerenza e tenacia da Annamaria Furlan a cui va il nostro ringraziamento per quello che ha fatto  per la Cisl e per l'Italia. (...) Le nostre parole d’ordine restano lavoro, unità, riduzione delle diseguaglianze, innovazione, contrattazione, partecipazione. Con questi valori intendiamo impegnarci, anche in questa fase difficle di ricostruzione, affrontando con senso di responsabilità sia l’emergenza sanitaria sia quella sociale ed occupazionale.(...) Occorre costruire insieme un nuovo modello di sviluppo del paese, utilizzando bene le ingenti risorse che l’Europa ci ha assegnato con il Next Generation Ue. Così come fece Ciampi negli anni novanta, bisogna aprire una stagione di vera concertazione in cui ciascuno possa fare la propria parte su grandi obiettivi condivisi : investimenti pubblici, innovazione, rilancio della sanità, della scuola, della pubblica amministrazione, riforma del fisco, nuove politiche sociali e sostegno alla non autosufficienza.

Allegati:
      FileDimensione del File
      Scarica questo file (Eco Bergamo.pdf)Eco Bergamo462 kB

FOCUS

• Recovery Fund. 10 azioni strategiche proposte dalla Cisl per 'ricostruire' il Paese

10azioni3 gennaio 2021 - La parola “crisi" ha dominato il 2020. I pesanti effetti sociali ed economici della pandemia hanno prodotto una netta discontinuità, chiamando le istituzioni a un inedito sforzo di integrazione. Sono saltati temporaneamente i vincoli di bilancio nazionali e degli aiuti alle imprese, la politica della BCE fornisce un sostegno senza limiti ai debiti pubblici ed al sistema bancario, i parametri storici della tecnocrazia europea sono stati sospesi, a favore di un ritorno alla politica di sviluppo e coesione.

• Manifesto della Cisl per la Nuova Europa unita e solidale: 5 punti programmatici per evitare la catastrofe economica e sociale

manifesto europa3 aprile 2020 - "La pandemia del coronavirus, con la progressione del flagello biblico, ha ormai assunto i caratteri della tragedia umanitaria globale. La pretesa dell’ideologia sovranista di affrontare il fenomeno globale della pandemia in ordine sparso, Paese per Paese, ognuno per sé , è il virus culturale di complemento al corona virus.
    • Fisco: le proposte di Cgil, Cisl, Uil, per la riforma fiscale

fisco4Roma, 14 ottobre 2020 - “Per Cgil, Cisl, Uil, la riforma del fisco, annunciata in più occasioni dal Governo, deve porsi l'obiettivo di ridurre le tasse a chi le paga, vale a dire a lavoratori dipendenti e pensionati. Questo deve avvenire attraverso un significativo aumento delle detrazioni, come intrapreso con la scorsa legge di Bilancio.

ISCRIVITI ALLA CISL. INSIEME E' MEGLIO!

BannerSito Tesseramento2021
    Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. La persona, il luogo di lavoro, il territorio al centro dell'azione della CISL. Azione di prossimità. Siamo presenti su tutto il territorio con le Unioni sindacali territoriali e con la rete di servizi di assistenza, informazione e orientamento.  Dettagli

SCRIVI ALLA CISL

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Valore non valido

Inserisci il quesito

AggiornaValore non valido

Consenso privacy

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento trovato

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

• INAS
      INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
    • VIVACE
      vIVAce! - La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.
    • SPORTELLO LAVORO
      SPORTELLO LAVORO - Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l'utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all'occupabilità ed alla ricerca del lavoro
    • ANOLF
      ANOLF - Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.
    • ADICONSUM
      ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
    • ANTEAS
      ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale
    • CONVENZIONE UNIPOL SAI
      Cisl e UnipolSai - da oltre 30 anni tutelano gli iscritti e le loro famiglie.
    • CAF
      CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
    • ISCOS
      ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato
    • SICET
      SICET - Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari
    • IAL
      IAL - Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.
    • SINDACARE
      SINDACARE - Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento
    Fondazione Ezio Tarantelli
    CNEL