Cisl, Sbarra eletto Segretario generale
    Furlan: "Passo il testimone in mani sicure"
    Sbarra: "Grazie Annamaria, lasci un sindacato
    'del fare', riformatore, rinnovato ma radicato nei valori che ne hanno ispirato la nascita e l’azione”

Riforma ammortizzatori sociali
    Sbarra: "Positivo l’avvio del confronto con il Ministro Orlando. Migliorare il sistema in senso universalistico"

Ex Ilva
    Furlan: "Costruttivo l'incontro con il governo. Confermato l’ingresso di Invitalia e gli investimenti pubblici"

Lavoro
    Furlan: "Dal Ministro Orlando segnale di attenzione. Ma ora affrontare riforme ammortizzatori, politiche attive, pensioni, lavoro donne e giovani”

Marini
    Furlan: "Grande sindacalista e grande figura istituzionale". La Segretaria Generale Cisl ai funerali dell'ex presidente del Senato

Al via la Campagna tesseramento 2021 #iostoconlaCisl

Legge di Bilancio
    Cisl: "Manca una visione strategica. Lacune gravi su lavoro, investimenti, sanità, contratti pubblici, fisco, non autosufficienza, coesione sociale. Subito in campo misure integrative"

Emergenza Covid
    Cgil Cisl Uil incontrano il Ministro della Salute, Speranza: "Occorre una riforma strutturale, investire nell’assunzione di personale, medicina del territorio, non autosufficienza, rinnovare i contratti”.

• Osservatori

Renzi. Sbarra: "Solidarietà e vicinanza dalla Cisl"

Roma, 3 marzo 2021 - "Un fatto grave ed inquietante le minacce rivolte a Matteo Renzi a cui va la... continua

Coronavirus. Furlan: "Abbiamo retto l'urto, la Cisl c'è sempre stata"

Roma, 3 marzo 2021 - "La crisi ha allargato ulteriormente le differenze e la poverta', solo l'eroismo del personale sanitario... continua

Cisl. Eletto oggi il nuovo Segretario Generale, Luigi Sbarra

Roma, 3 marzo 2021. Il Consiglio Generale della Cisl riunito oggi al Palazzo dei Congressi di Roma, ha eletto con... continua

Lavoro. Furlan: "Positivo il rinnovo del contratto delle pelletterie"

1 marzo 2021 - “È sicuramente una notizia molto positiva il rinnovo del contratto per gli addetti del settore della... continua

Famiglia. Cgil Cisl Uil chiedono incontro urgente con governo su rinnovo congedi parentali

1 marzo 2021 - CGIL CISL e UIL hanno richiesto un incontro urgente alla Ministra Bonetti e al Ministro Orlando... continua

Mezzogiorno. Furlan: "È una priorità. Ma va recuperato il tempo perso con nuovi investimenti, infrastrutture e legalità"

1 marzo 2021 - “Siamo molto in ritardo, va recuperato il tempo perso e le tante risorse che non state... continua

Labor TV

Luigi Sbarra eletto nuovo Segretario Generale CISL

Guarda tutti i video

A PROPOSITO DI

• Lascio il timone della Cisl, la mia vita. Un lungo cammino partito da Genova" - Intervista ad Annamaria Furlan, 'Il Secolo XIX' , 22 Febbraio 2021

furlan20E' stata un'esperienza straordinaria, (...) mi sono sentita utile per una causa e per le persone, se tornassi indietro non potrei immaginare altro che una vita riempita dalla Cisl. (...) Avrei certamente potuto compiere i miei mandati e stare ancora due anni nel mio ruolo, peraltro con una grande unità interna. Scelgo di non farlo. Nella vita devi lasciare spazio agli altri. (...) Gigi Sbarra sarà un eccezionale segretario generale. Il momento del cambiamento è questo, mentre cambia il Governo, comincia una nuova fase per il nostro Paese. Ritengo profondamente giusto che sia una nuova classe dirigente ad impostare già dall'inizio questo lavoro.

Allegati:
    FileDimensione del File
    Scarica questo file (il secolo xix.pdf)Il Secolo XIX617 kB

FOCUS

• Recovery Fund. 10 azioni strategiche proposte dalla Cisl per 'ricostruire' il Paese

10azioni3 gennaio 2021 - La parola “crisi" ha dominato il 2020. I pesanti effetti sociali ed economici della pandemia hanno prodotto una netta discontinuità, chiamando le istituzioni a un inedito sforzo di integrazione. Sono saltati temporaneamente i vincoli di bilancio nazionali e degli aiuti alle imprese, la politica della BCE fornisce un sostegno senza limiti ai debiti pubblici ed al sistema bancario, i parametri storici della tecnocrazia europea sono stati sospesi, a favore di un ritorno alla politica di sviluppo e coesione.

• Manifesto della Cisl per la Nuova Europa unita e solidale: 5 punti programmatici per evitare la catastrofe economica e sociale

manifesto europa3 aprile 2020 - "La pandemia del coronavirus, con la progressione del flagello biblico, ha ormai assunto i caratteri della tragedia umanitaria globale. La pretesa dell’ideologia sovranista di affrontare il fenomeno globale della pandemia in ordine sparso, Paese per Paese, ognuno per sé , è il virus culturale di complemento al corona virus.
  • Fisco: le proposte di Cgil, Cisl, Uil, per la riforma fiscale

fisco4Roma, 14 ottobre 2020 - “Per Cgil, Cisl, Uil, la riforma del fisco, annunciata in più occasioni dal Governo, deve porsi l'obiettivo di ridurre le tasse a chi le paga, vale a dire a lavoratori dipendenti e pensionati. Questo deve avvenire attraverso un significativo aumento delle detrazioni, come intrapreso con la scorsa legge di Bilancio.

ISCRIVITI ALLA CISL. INSIEME E' MEGLIO!

BannerSito Tesseramento2021
Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. La persona, il luogo di lavoro, il territorio al centro dell'azione della CISL. Azione di prossimità. Siamo presenti su tutto il territorio con le Unioni sindacali territoriali e con la rete di servizi di assistenza, informazione e orientamento.  Dettagli

SCRIVI ALLA CISL

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Valore non valido

Inserisci il quesito

AggiornaValore non valido

Consenso privacy

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento trovato

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

• CONVENZIONE UNIPOL SAI
    Cisl e UnipolSai - da oltre 30 anni tutelano gli iscritti e le loro famiglie.
  • SICET
    SICET - Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari
  • SINDACARE
    SINDACARE - Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento
  • ANOLF
    ANOLF - Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.
  • CAF
    CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
  • VIVACE
    vIVAce! - La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.
  • ISCOS
    ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato
  • IAL
    IAL - Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.
  • INAS
    INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
  • ADICONSUM
    ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori