Interventi di Annamaria Furlan su 'Avvenire', 'Conquiste del Lavoro', 'Corriere', 'Il Dubbio' del 19 Dicembre 2018 : "Puntare sulla crescita"

FurlanAbbiamo valutato positivamente che il Governo Conte abbia finalmente sentito il dovere istituzionale, nei giorni scorsi di ricercare un dialogo con i corpi intermedi, mentre si sta discutendo in Parlamento la manovra economica ed è in corso un complesso negoziato con la Commissione Europea. Oggi faremo tre grandi iniziative sindacali a Milano, Roma e Napoli insieme a migliaia di lavoratori, per mandare un segnale ulteriore al Governo ed alle forze politiche che lo sostengono: bisogna puntare sulla crescita, sbloccando in primo luogo i tanti cantieri fermi per le infrastrutture e le altre opere pubbliche utili alla sicurezza del territorio. Bisogna rendere più vantaggiose le assunzioni a tempo indeterminato dei giovani soprattutto nel Mezzogiorno finalizzando i sussidi di assistenza ad un progetto di politiche attive e di formazione delle nuove competenze di cui le aziende hanno enormemente bisogno. (...)

Allegati:
FileDimensione del File