5. Attualità
  7. “La nuova leadership è...

“La nuova leadership è una svolta, così una spinta all’unità dei sindacati” intervista ad Annamaria Furlan ‘La Repubblica’ del 25 gennaio 2019

Pubblicato il 25 Gen, 2019

“La rappresentanza va ricostruita dal basso”. La Segretaria generale della Cisl e il neo eletto Segretario della Cgil, Landini, hanno una comunione di vedute su come proseguire in un cammino unitario. Furlan plaude all’elezione di Landini e -alla domanda del giornalista su come allargare la rappresentanza- si dichiara d’accordo  con il Segreatrio della Cigl sulla “necessità di rendere più stabile e sicuro il lavoro in un’epoca dove sono proprio le forme di lavoro a mutare. E penso -aggiunge- che l’unità sindacale e il coinvolgimento di tutte le fasce sociali siano il punto di partenza per ridare dignità e rappresentanza ai lavoratori. Lo dobbiamo fare lavorando insieme giorno dopo giorno sul territorio”

Allegati a questo articolo