5. Attualità
  7. “Il Governo impari da...

“Il Governo impari da Parigi. Così si difende il lavoro”, ‘La Repubblica’, 28 maggio 2019

Pubblicato il 28 Mag, 2019

“L’Italia dovrebbe riconoscere il lavoro come vero motore della crescita, mentre invece è assente dal Def e dalla manovra” . La Segretaria generale della Cisl dalle pagine del quotidiano “La Repubblica” sottolinea come in Italia manchi attenzione alla crescita e alle imprese. “Da noi la scarsa valorizzazione dei fattori del lavoro e della crescita ha portato a sottovalutare come si muovevano gli altri Stati. E non parlo solo di quest’ultimo governo. A innescare l’operazione Fca-Renault sono state le dinamiche delle imprese, non della politica, ma sta di fatto che altrove esistono legislazioni di sostegno, soprattutto fiscale, all’azionariato diffuso e alla partecipazione dei lavoratori alle imprese”. (…) “Il Lingotto deve assolutamente riconfermare gli investimenti garantiti nel Paese”

Allegati a questo articolo