5. Attualità
  7. “Per settembre ci vuole...

“Per settembre ci vuole una proposta chiara. Stop alle diatribe, non bastano i navigator”

Pubblicato il 7 Ago, 2019

Finora il Governo si è limitato ad ascoltare le proposte delle parti sociali. E’ un fatto sempre positivo confrontarsi. Ma al di là dei titoli e degli obiettivi, non ci sono ancora indicazioni precise su come si intende costruire la prossima manovra. Speriamo che a settembre il Governo faccia sintesi e ci presenti una posizione chiara che tenga conto delle proposte che abbiamo fatto. E’ evidente che prima il Governo farà chiarezza, superando le sue diatribe interne, meglio sarà per il paese. Le nostre priorità sono chiare: favorire la nascita di nuovi posti di lavoro stabili, far partire subito tutti i cantieri delle medie e piccole opere pubbliche bloccate dai veti e dalla burocrazia, detassare gli aumenti contrattuali e quelli degli accordi di secondo livello, ridurre in maniera strutturale il cuneo fiscale, accelerare le assunzioni nella pubblica amministrazione a partire dalla sanità dove sono a rischio i servizi essenziali. Cosi come è urgente la stabilizzazione del precariato nella scuola”.

Allegati a questo articolo