1. CISL
  4. /
  5. Attualità
  6. /
  7. “Preoccupati dalla crisi, subito...

“Preoccupati dalla crisi, subito risposte su fisco, investimenti e lavoro”, intervista ad Annamaria Furlan, ‘Il Sole 24 Ore’, 14 Agosto 2019

Pubblicato il 14 Ago, 2019

“C’è molta preoccupazione per l’attuale situazione politica ed economica, purtroppo a settembre molti nodi irrisolti rischiano di esplodere in tutta la loro gravità. L’economia non può aspettare i tempi della politica. Questo stato di cose sospeso rischia di diventare deflagrante dal punto di vista della produzione industriale, della tenuta dei posti di lavoro e del diritto alla cittadinanza. Per questo motivo ci auguriamo venga trovata una soluzione rapida della crisi, che ha come sede il Parlamento e il presidente della Repubblica”. Dopo aver ricordato le priorità su investimenti fisco e lavoro manifestate nell’interlocuzione col governo, la Segretaria generale della Cisl  afferma che “”va assolutamente scongiurato l’aumento dell’Iva che avrebbe ripercussioni molto negative sull’economia delle famiglie e sulle capacità produttive e di esportazione delle nostre imprese””.

Allegati a questo articolo