1. CISL
  4. /
  5. Attualità
  6. /
  7. “Discontinuità sui migranti, accelerazione...

“Discontinuità sui migranti, accelerazione sui cantieri”, intervista ad Annamaria Furlan, ‘Avvenire’ del 6 Settembre 2019

Pubblicato il 6 Set, 2019

E’ cambiato il Governo non i bisogni del  nostro Paese, caratterizzato da crescita zero, disoccupazione giovanile drammatica con dati assai lontani dalla media europea. Le priorità sono scritte nero su bianco nella piattaforma che abbiamo presentato a  Conte a dicembre dello scorso anno. La prossima finanziaria deve contenere investimenti importanti su formazione, innovazione e ricerca. Rinnovo dei contratti pubblici e assunzioni nella pubblica amministrazione a partire da sanità e scuola. Sblocco delle infrastrutture: grandi e medie opere assolutamente necessarie per cui sono stati già approvati i finanziamenti. Il taglio del cuneo fiscale? Sindacati e datori di lavoro sono assolutamente concordi. Bisogna mettere mano finalmente ad una riforma fiscale a favore del lavoro dipendente e dei pensionati.

Allegati a questo articolo