5. Attualità
  7. “Possiamo battere il coronavirus....

“Possiamo battere il coronavirus. Serve un impegno vero dell’Europa”, intervista ad Annamaria Furlan “Il Dubbio” del 6 marzo 2020

Pubblicato il 6 Mar, 2020

“Questo sarà un 8 marzo di riflessione, di impegno sociale senza manifestazioni di piazza a causa delle restrizioni per contenere la diffusione del coronavirus. Ma questo non significa per noi dimenticare i tanti problemi di milioni di donne”. La Segretaria Generale della Cisl segue in questi gioni gli sviluppi dell’emergenza Covid 19 con grande preoccupazione, consapevole che l’epidemia sta cambiando la vita di milioni di persone ed alterando gli equilibri economici e sociali del Paese. “Il nostro pensiero va in queste ore alle tante persone in difficoltà. Mi faccia ringraziare in primo luogo i tanti lavoratori che in queste giornate sono impegnate nella sanità, nella ricerca e nei servizi di assistenza. Parliamo di migliaia di persone che stanno dando grande prova di responsabilità, coraggio e senso del dovere di fronte a questa emergenza così estesa e grave. Sono persone che meriterebbero molto di più dallo Stato”.

Allegati a questo articolo