5. Attualità
  7. “Il Governo sbaglia, lo...

“Il Governo sbaglia, lo hanno detto le piazze. Ora deve convocarci da soli non si riforma”, “La Repubblica”, 11 Maggio 2015

Pubblicato il 11 Mag, 2015

“Al MInistro Boschi dico che la scuola non è dei sindacati, ma nemmeno sua nè del Governo: è delle italiane e degli italiani, è un bene primario lo dice la Costituzione. Sarebbe bene ricordarlo quando si dice di volerla cambiare perché è il Paese a chiederlo. Visti i risultati dello sciopero del 5 Maggio c’è poco da delegittimare: le piazze piene hanno detto che il problema della scuola non sono i sindacati ma le scelte sbagliate del Governo, Il Governo ne prenda atto, ci convochi e la smetta di fare tutto da solo, Non si cambia un Paese arroccandosi sull’autosufficienza, per farlo c’è bisogno dei corpi intermedi”.

Allegati a questo articolo