5. Attualità
  7. “Bene il lavoro ma...

“Bene il lavoro ma non basta”, “Avvenire” del 17 ottobre 2014

Pubblicato il 17 Ott, 2014

“Apprezziamo sia gli sgravi sull’Irap per le imprese, di cui indirettamente dovrebbero beneficiare i lavoratori, sia soprattutto la decontribuzione per tre anni sui contratti a tempo indeterminato, che favorirà la creazione di nuova occupazione stabile. E’ positivo il sostegno previsto per le famiglie, così come apprezziamo la conferma del bonus da 80 euro per i lavoratori dipendenti. Da questo capitolo però cominciano le ombre e sono pesanti”. Dichiara il Segretario generale della Cisl riferendosi alla richiesta di sindacati, ignorata dal governo, di estendere il bonus anche ai pensionati e agli incapienti. “Allo stesso modo riteniamo inaccettabile la mancanza di fondi per rinnovare i contratti di 3 milioni di dipendenti statali”

Allegati a questo articolo