Calendario:
Data:
19/08/2018

Descrizione

In occasione del quarantesimo anniversario della Riforma Sanitaria, approvata con la legge n. 833/1978, CGIL CISL UIL hanno deciso di organizzare una assemblea-manifestazione nazionale a Salerno il 19 settembre prossimo (ore 9 -13,30). L’assemblea-manifestazione si concluderà con una tavola rotonda, nella quale è prevista la partecipazione dei segretari generali di CGIL, CISL, UIL Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, del Ministro della Salute, del Presidente della Conferenza delle Regioni e del Presidente dell’Anci .La scelta di una città come Salerno, per un evento nazionale, vuole essere un segnale per riportare al centro dell’attenzione le gravi condizioni dei servizi sanitari e socio-sanitari in troppe realtà del Mezzogiorno, ed è la prima tappa di una Campagna di iniziative sindacali, in tutte le Regioni italiane, per il rilancio del nostro  Servizio  Sanitario Nazionale e per ristabilire che il diritto alla salute e alle cure sia assicurato in modo uniforme in tutto il Paese, come prevedono la nostra Costituzione e la stessa Riforma sanitaria.A breve invieremo ulteriori informazioni.Un caro saluto