Calendario:
Data:
14/10/2019

Programma Seminario Giulio Pastore

“Il sindacato per un Paese che cresce”: è questo il titolo del Convegno organizzato dalla Cisl, Fondazione Giulio Pastore, Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi Ricerca e Formazione della Cisl, a Roma lunedi 14 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la  Camera di Commercio - Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, in occasione del 50° anniversario della scomparsa di Giulio Pastore, il fondatore del sindacato di via Po. Aprirà l’iniziativa la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, cui seguirà la relazione di Aldo Carera, Presidente Fondazione Giulio Pastore, la testimonianza di Gianfranco Astori, Consigliere per l’informazione del Presidente della Repubblica e gli interventi di Nicola Antonetti, Presidente Istituto Luigi Sturzo e di Giuseppe De Rita Presidente Censis. All’iniziativa sarà presente il Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella. Coordinerà i lavori della mattinata Marco Tarquinio, Direttore di “Avvenire”.